Silvia è educatrice cinofila per l’obbedienza di base riconosciuta dall’enci.

Cresciuta in una fattoria in mezzo a tutti gli animali possibili e immaginabili, la sua passione deriva dalla presenza immancabile di diversi cagnolini trovatelli per poi arrivare a conoscere da più vicino la razza labrador retriever con Sandy. Ricevuta nel 2011 finalmente può iniziare ad insegnarle qualche comando semplice per poi scoprire l’amore verso la comunicazione uomo-cane. Nel 2016 Sandy è rimasta l’unica cagnolina e vista la sua sofferenza nella solitudine, Silvia e la sua famiglia hanno deciso di trovare un altro compagno di vita. La ricerca del cane giusto porta alla frequentazione di diversi allevamenti di Golden Retriever, allo studio delle linee di sangue fino ad arrivare all’idea di dare proprio vita ad un allevamento.

Golden Family esplora la razza nelle linee Inglese e Americana, ricercando soggetti anche in Brasile e negli Stati Uniti. Inoltre, la struttura ospita, nei box liberi, qualche cane in pensione, di diversa razza e taglia.

Quest’esperienza diventa fondamentale per imparare le dinamiche tra cuccioli, tra cani adulti, i comportamenti nelle varie fasi della crescita del cane e le attitudini di razza.

Silvia nel 2020 acquisisce il titolo di educatrice cinofila Enci presso la scuola Audaci a Montichiari, accompagnata da Beverly che da allora è stata la sua fedele compagna in ogni avventura cinofila, cimentandosi in Rally Obedience e in Retrivering.

Dopo due anni di affiancamento presso il Centro Cinofilo Freedog, ora si occupa dell’Educazione di Base e delle Puppyclass.

Con Beverly, Alaska e Denver gareggia in Rally Obedicence, ottenendo ottimi punteggi e anche qualche podio; con Denver è in preparazione per la Ricerca Sportiva del Tartufo.

Dal 2023 è in preparazione nell’ambito della pet therapy, seguendo il corso per IAA.