Il nostro cane buon cittadino è il punto di partenza per una brillante carriera sportiva e per una vita insieme divertente in ogni situazione quotidiana!
Preparazione per ottenere i brevetti che vertificano l’affidabilità e l’equilibrio CAE-1 e BH.

 

 

L’addestramento sportivo di base (CAE-1) e avanzato (BH) permette di migliorare la qualità della relazione, mantenere il cane fisicamente in forma e mentalmente concentrato, nonché di preparare le fasi di obbedienza sportive Cinowork più complesse come il Rally Obedience e l’I.P.O. Delta.

 

Il cane è l’unico mammifero in grado di vivere realmente con noi, e non semplicemente accanto a noi.

 

Irenaus Eibl-Eibesfeldt

 

I brevetti che certificano l’affidabilità e l’equilibrio del cane sono un bel punto di arrivo per quei conduttori mirano ad avere il controllo del proprio cane rispettando le sue qualità naturali.

Il brevetto Cae1 si può conseguire con qualsiasi cane, di qualsiasi razza, taglia ed età. Anche se il tuo migliore amico ha avuto qualche problema comportamentale o si dimostra scarsamente docile nella gestione, lo prepareremo insieme per superare la prova, che in questo modo avrà un valore ancora maggiore!

Il brevetto BH prevede esercizi di addestramento più complessi, ed è un ottimo allenamento per poi gareggiare nelle discipline  Cinowork più complesse e che richiedono maggior concentrazione. Per i cani di razza (con pedigree) che intendono conseguire le prove di lavoro zootecniche I.G.P. previste dagli standard ENCI/FCI, questa prova verrà registrata sul libretto delle qualifiche in quanto rappresenta pre-requisito indispensabile.

 

Gli allenamenti con Angelica e Sara si svolgono con frequenza settimanale. Per accedere a questa disciplina Per accedere a questa disciplina è necessario aver terminato un percorso di educazione di base.